Come controllare il numero di serie dell'AirPod Pro

Geplaatst door "OneEarPod" op

Tutte le cuffie Apple di alta qualità sono contrassegnate da un numero di serie individuale. Questo indica se si tratta di cuffie AirPods Pro originali o false. È inoltre necessario controllare il numero di serie Apple per determinare se la garanzia del produttore è ancora valida.

Oggi non ci limiteremo a fornirvi le istruzioni su come inserire il numero di serie Apple. Vi spiegheremo anche come trovare il numero di serie dell'AirPod Pro e come controllarlo.

Perché è importante controllare il numero di serie Apple?

Purtroppo sul mercato sono sempre presenti contraffazioni delle cuffie. Per escludere la possibilità di aver acquistato cuffie AirPods Pro contraffatte, è possibile utilizzare il numero di serie per scoprire se sono davvero originali. Solo in casi molto rari le contraffazioni sono contrassegnate da un numero di serie originale, ma rubato.

Il secondo motivo importante per inserire un numero di serie Apple è verificare lo stato della garanzia. Apple fornisce un'interrogazione online per i suoi dispositivi che consente di verificare se il dispositivo è ancora coperto dalla garanzia del produttore, che in Germania è di due anni. Per verificare lo stato della garanzia o se gli AirPods Pro sono falsi, è necessario innanzitutto scoprire il numero di serie, cosa che si può fare in diversi modi.

Controllare il numero di serie degli AirPod su MacBook o laptop

Un modo semplice per scoprire il numero di serie corretto è controllarlo sul MacBook. Vi spieghiamo come farlo passo dopo passo. Innanzitutto, aprite il menu. Quindi selezionare la voce di menu "Preferenze di sistema".

Nella panoramica del menu a sinistra, selezionate i vostri AirPods Pro per verificare il numero di serie. Una volta selezionati gli auricolari, è sufficiente fare clic sulla voce di menu "Numero di serie" per visualizzarlo.

Controllare il numero di serie di AirPod su iPhone o iPad

Un altro modo per scoprire il numero univoco del dispositivo e verificare il numero di serie degli AirPods Pro è utilizzare l'iPhone o l'iPad. Abbiamo scritto una guida breve e concisa anche per questo.

  • Aprite le impostazioni del vostro dispositivo.
  • Quindi, fate clic sul menu Bluetooth.
  • Troverete gli AirPods sotto il nome del dispositivo che gli avete assegnato. Accanto al nome c'è una piccola "i" che va toccata.
  • A questo punto verrà visualizzato il numero di serie degli AirPods Pro. Per utilizzare questo metodo, le cuffie non devono essere collegate al lettore.

Trovare il numero di serie stampato

Se avete ancora la confezione originale delle cuffie, troverete il numero di serie stampato su di esse. Se le avete acquistate direttamente da Apple, il numero di serie sarà stampato anche sulla fattura. Naturalmente, questo vale anche per le fatture elettroniche ricevute per posta.

AirPod Pro Seriennummer prüfen Frau auf Sofa

Identificazione della custodia di ricarica

Anche la custodia di ricarica fornita con ogni bundle contiene il numero di serie. Si trova sul lato inferiore del coperchio ed è quindi facile da trovare. Gli AirPods Max fanno eccezione. In questa versione, il numero importante si trova sotto il cuscinetto auricolare sinistro, che deve essere rimosso con attenzione per ottenere il numero di serie.

Verifica dell'autenticità degli AirPods

Apple offre un servizio gratuito per verificare l'autenticità delle cuffie. Tutto ciò che serve è il numero individuale del dispositivo. Andate direttamente sul sito web del produttore per verificare il numero di serie degli AirPods Pro.

Se si tratta di un AirPods Pro falso, lo vedrete proprio lì. In questo modo si può essere assolutamente certi di essere in possesso di AirPods originali.

Controllare se la garanzia è ancora valida

Potete anche verificare la garanzia delle vostre cuffie direttamente con Apple. Per farlo, è necessario visitare il sito Web e verificare il numero di serie degli AirPods Pro. È sufficiente inserire il numero di serie Apple e confermare che non si tratta di un bot.

Se le cuffie sono ancora in garanzia, questo sarà indicato nella pagina. Potrebbe essere richiesto di accedere con il proprio ID Apple per verificare la data di acquisto. Se non l'avete già fatto.

Cercare parti originali anche per i ricambi

Se avete bisogno di un solo paio di cuffie in sostituzione perché ne avete perso uno o è difettoso, assicuratevi di acquistare un AirPod originale. Poiché il produttore stesso non offre i singoli componenti delle cuffie, ci sono alcune pecore nere sul mercato.

È possibile eseguire il test come descritto sopra. È obsoleto se ordinate i ricambi da un fornitore affidabile come OneEarPod. Con noi, si ottengono solo ricambi originali e quindi la consueta garanzia del produttore. Questo è possibile perché acquistiamo noi stessi i pacchetti completi e poi li smontiamo nei loro singoli componenti.

Risparmiare denaro e risorse

L'acquisto dei singoli componenti di un set consente di risparmiare molto denaro. E non è tutto. Allo stesso tempo, si contribuisce a evitare inutili sprechi perché si acquista solo il pezzo di ricambio realmente necessario. Poiché si producono meno cuffie, è necessario utilizzare meno materie prime.

È questo che ci ha convinto a fondare la nostra azienda e a colmare la lacuna dei ricambi per Apple AirPods. La nostra offerta non riguarda solo gli AirPods Pro. Offriamo anche cuffie singole e la custodia di ricarica come pezzi di ricambio per gli Apple AirPods di seconda e terza generazione.

Conclusione - Controllare il numero di serie è facile

Quando non si è sicuri di trovarsi di fronte a un paio di cuffie originali, è possibile controllare il numero di serie degli AirPod Pro con poco sforzo. Qualsiasi venditore dovrebbe darvi questa possibilità quando state cercando di acquistare delle cuffie usate. Naturalmente, questo vale anche se si vuole verificare se le cuffie usate sono ancora in garanzia, perché non c'è più la prova d'acquisto.

Non correte alcun rischio se ordinate direttamente da noi. Poiché spediamo entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine e non ci sono costi di spedizione, siamo sicuramente una delle opzioni più rapide se state cercando un sostituto per la musica a cui siete abituati. Cliccate sul nostro negozio online dal design chiaro e verificate voi stessi.

← Ouder bericht Nieuwer bericht →