Siete abituati ad ascoltare la musica con i vostri AirPods mentre andate al lavoro o nella vasca da bagno? Oltre al suono, probabilmente vi ha convinto anche la durata della batteria. E la ricarica è anche pratica, perché non dovete cercare prima una presa di corrente.
Purtroppo, di tanto in tanto capita che la custodia dell'AirPod vada persa. Vogliamo illustrarvi le opzioni per trovare o sostituire la custodia dell'AirPod. Vi spieghiamo anche perché dovreste affrontare questo problema rapidamente.
Custodia AirPod smarrita: cosa potete fare!
Prima di tutto, mantenete il sangue freddo. Perché se avete perso la custodia dell'AirPod, non significa che dobbiate acquistare un nuovo bundle. Naturalmente, la prima cosa da fare è cercare di trovare la custodia dell'AirPod. Se non ci riuscite, dovrete cercare un prodotto sostitutivo.
Obiettivo degli AirPod
A differenza delle cuffie, non è possibile trovare la custodia di ricarica degli AirPods. Questo perché non dispone di una propria connessione Bluetooth. La ricerca progettata da Apple che consente di individuare gli AirPods funziona solo se nella custodia di ricarica è presente almeno un paio di cuffie.
Quando cercate gli AirPods, cercate di farlo con un piano. Chiedetevi dove avete tolto le cuffie dalla custodia l'ultima volta. Chiedetevi anche quando è successo e cosa è successo da allora. Ad esempio, avete riordinato la scrivania e messo la custodia degli AirPod in un cassetto? Chiedete alle persone intorno a voi se hanno visto la custodia di ricarica.
Acquistare una custodia di ricarica sostitutiva
Se non riuscite a trovare i vostri AirPod, potete ordinare una custodia di ricarica sostitutiva. Sebbene esistano molti venditori di prodotti economici che affermano di essere compatibili con gli AirPods, è consigliabile acquistare una custodia di ricarica originale. In questo modo, sarete sicuri di non dover scendere a compromessi per quanto riguarda il tempo e la durata della ricarica.
Poiché la carica residua della batteria delle cuffie è limitata, è necessario scegliere sempre un fornitore con spedizione rapida.
Come evitare di perdere la custodia di AirPod?
Dal momento che non è possibile individuare la custodia di ricarica degli AirPods, sarebbe bene evitare di perderli. Il nostro consiglio: attaccate la custodia di ricarica a qualcosa di più grande che portate regolarmente con voi. Potrebbe essere il portachiavi, ad esempio, che sicuramente portate sempre con voi con attenzione e per il quale avete un posto fisso a casa.
Poiché probabilmente utilizzate spesso le cuffie con il vostro smartphone, potete anche agganciarle a quest'ultimo. In questo modo si riduce notevolmente la probabilità di perdere una custodia per AirPod e si aumenta la possibilità di trovarla rapidamente.
È possibile caricare gli AirPod senza custodia?
Rispondendo a questa domanda, diventa chiaro perché la perdita della custodia di AirPod ha conseguenze così drastiche. È ancora possibile utilizzare le cuffie se si perde la custodia di AirPod. Ma solo finché dura la carica della batteria.
L'unico modo per ricaricare gli AirPod è inserirli nella custodia. Non è possibile collegare un cavo di ricarica e nemmeno la ricarica wireless tramite una stazione di ricarica Qi funziona. Per questo motivo, se non si riesce a trovare la custodia di ricarica, è necessario sostituirla rapidamente.
Come si collega una custodia AirPod sostitutiva?
Acquistando la custodia di ricarica sostitutiva, si è compiuto il primo importante passo per poter ricaricare le cuffie in futuro. Ma per utilizzarle come di consueto, è necessario accoppiarle con le cuffie e il lettore.
Sembra più difficile di quanto non sia. Seguite i passaggi della nostra guida all' accoppiamento degli AirPods e sarete in grado di ricaricare nuovamente le vostre cuffie.
- Dal menu del vostro iPhone, selezionate "Bluetooth" sotto "Impostazioni" e toccate il pulsante informativo accanto all'icona delle cuffie.
- Cliccate su "Ignora questo dispositivo" e poi su "Ignora dispositivo" per due volte di seguito.
- Quindi, inserire entrambe le cuffie nella custodia di ricarica.
- Aprire la custodia di ricarica per controllare l'indicatore di stato, che dovrebbe lampeggiare in giallo.
- Premere il pulsante di impostazione sul retro della custodia di ricarica per alcuni secondi. Tenetelo premuto finché non lampeggia in bianco.
- Prendere il lettore e andare alla schermata iniziale di navigazione.
- Nella fase successiva, aprire la custodia di ricarica e tenerla accanto al lettore. Dovrebbe partire l'animazione per l'impostazione delle cuffie.
- L'ultima cosa da fare è cliccare su "Connetti" e poi su "Fine". Le cuffie sono ora accoppiate alla custodia di ricarica e al lettore.
Cosa cercare quando si acquista un pezzo di ricambio
Come già detto, oltre ai pezzi di ricambio originali, esistono anche diversi prodotti interessanti in termini di prezzo, ma la cui compatibilità non è garantita. Possiamo solo consigliarvi di non cercare di acquistare imitazioni di custodie di ricarica per gli AirPods. Assicuratevi sempre di acquistare ricambi originali, proprio come facciamo noi. Nuovi, non usati.
Oltre alla tranquillità di poter sostituire la custodia del vostro AirPod smarrito, avrete ovviamente la garanzia del produttore sul pezzo di ricambio. Anche se non accade quasi mai che un difetto si verifichi nei primi anni di utilizzo, la garanzia del produttore può proteggervi da questo inconveniente.
Spediamo entro 24 ore
Poiché sappiamo che non hai molto tempo a disposizione se hai perso la custodia del tuo AirPod, spediamo ogni ordine entro 24 ore. Possiamo mantenere questa promessa solo perché abbiamo sempre i pezzi di ricambio per Apple AirPods in magazzino.
Nel nostro negozio online, strutturato in modo chiaro, troverete rapidamente il prodotto giusto. Naturalmente, non importa se avete bisogno di nuove cuffie o di una nuova custodia di ricarica a causa di un difetto o di una perdita.
Per semplificare al massimo la procedura, abbiamo creato l'opzione di check-out espresso. La maggior parte dei nostri clienti ordina solo un singolo pezzo. Non dovete preoccuparvi delle spese di spedizione, perché spediamo tutti i nostri prodotti gratuitamente.
Conclusione - Hai perso la custodia dell'Airpod? La sostituzione è facile e veloce
Se avete perso la custodia dell'AirPod, non preoccupatevi troppo a lungo. Se la ricerca non ha avuto successo, è possibile ordinare un pezzo di ricambio in modo rapido e conveniente.
Arriverà a casa vostra in modo rapido e sicuro, così potrete lavorare o ascoltare musica con i vostri AirPods con la qualità a cui siete abituati. E non solo fino alla fine della carica della batteria, ma anche più volte grazie alla custodia di ricarica.